Tripletta Rhinos: Arrivano Pozzebon, Busto e Chiappini!

0

I Rhinos Milano fanno un bel regalo di Natale ai loro tifosi con un triplice colpo di mercato, i nero-arancio hanno il piacere di comunicare gli ingaggi di tre membri del Blu-Team, il WR Tommaso Pozzebon e due uomini di OL quali Pierfrancesco Busto e Stefano Chiappini.

Reparto ricevitori che si va ad arricchire con l’arrivo di Pozzebon l’anno scorso ai Marines Lazio con 3 TD, le sue prime parole

I Marines sono una delle migliori squadre del Girone Sud, cosa ti ha spinto a lasciare la Capitale per approdare ai Rhinos?
TP: Si è vero i Lazio Marines oltre ad essere la squadra in cui sono cresciuto e in cui mi sono formato sia come atleta che come giocatore è una delle prime squadre più forti del girone sud. Fondamentalmente quello che mi ha spinto a lasciare la Capitale per approdare ai Rhinos è stata sicuramente quello di avere un coach di reparto cioè Davide Giuliano che allenerà i WR. Per me questa è stata una notizia determinante nella mia scelta in quanto sono un giocatore in crescita e non avendo avuto la possibilità di giocare all’ estero ho voluto sfruttare questa occasione che mi è stata offerta per migliorarmi e imparare. Poi la società Rhinos è una società importante con un progetto a lungo termine altrettanto importante con un Head coach super e in più ci sarà la coppa Europea. Insomma cosa si può volere di più!

Pronto ad affrontare la sfida della Pistol Offense?
TP: Più che pronto non vedo l’ora di iniziare. La cosa importante è essere pronti per la prima di campionato

Titolo da difendere in Italia e caccia all’Europa, come ci si prepara a queste sfide da neo-arrivato?
TP: Mi sono preparato molto bene questa offseason. La mia sfida quest’anno con tutti questi obbiettivi non è tanto la preparazione fisica. Voglio essere concentrato dal primo allenamento fino all’ ultimo e fare gioco di squadra.

La Linea d’Attacco si rinforza ulteriormente con l’arrivo dell’ex Aquile ed ex Marines dando più protezione a TJ Pryor e possibilità di fuga a Nick Ricciardulli, queste le parole dei nuovi arrivati:

Come è nata la trattativa che ti ha portato a vestire i colori Rhinos?
PB: La trattativa é nata in maniera molto spontanea, avevo ricevuto proposte da una squadra parigina ed una svedese che avevo rifiutato per motivi di lavoro e si é presentata l’occasione di poter giocare a Milano con i Rhinos nella città che negli ultimi anni si contende il titolo italiano sulle diverse sponde del naviglio. É bastata una chiacchierata con il Presidente per avere conferma di quello che ritengo un progetto sportivo valido e per convincermi ad unirmi alla corazzata nero arancio.
SC: Mi sento col Presidente da circa 2 anni, il pressing dei giocatori della Nazionale come Fanti e Vergani era abbastanza alto, mi sono sentito subito con Alessio dopo la fine del campionato e siamo riusciti a realizzare questo desiderio.

Proteggere TJ e aprire i varchi per Nick in IFL e campionato, come ci si prepara a questa sfida?
PB: Contro i Rhinos avevo giocato 2 anni fa ed avevo avuto modo di apprezzare le doti atletiche di TJ Pryor mentre con Nick Ricciardulli abbiamo condiviso l’esperienza dell’ultima qualificazione europea. Per arrivare preparati a questa sfida c’é soltanto una cosa da fare: Allenarsi, in palestra e in campo da giocatore di football, questo significa dare il 200% in ogni ripetizione in sala pesi, sul campo e rimanere concentrati fuori. Un giocatore di football non si può permettere di dare solo il 100%…
SC: Palestra, lavoro duro e migliorarci ogni giorno, TJ lo conosco solo da avversario mentre con Nick ci ho giocato insieme in Nazionale. è un onore poter giocare insieme ai migliori giocatori USA in Italia.

Hai già parlato col coaching-staff?
PB: Non ho ancora avuto modo di parlare con coach Ault ma ho avuto un confronto con Davide Giuliano. Ci tengo a salutare e a fare un grosso in bocca al lupo ai Lazio Marines squadra dalla quale provengo che porta alta la bandiera delle squadre del girone sud. Non vedo l’ora di cominciare, ci vediamo presto!
SC: Ad oggi ho parlato solo col Presidente e con i ragazzi della Nazionale quali Checco Fanti e Alessandro Vergani.

New Rhinos (23/12/2016)
• Arturo Morara (CB)
• Roman Vikhnin (LB)
• Tommaso Pozzebon (WR)
• Stefano Chiappini (OL)
• Pierfrancesco Busto (OL)

Ufficio Stampa Rhinos Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here