Una campagna, tre buoni motivi: i Grizzlies lanciano il crowdfunding

0

Sessanta giorni a partire da oggi, un tetto minimo da raggiungere e tre buone ragioni per contribuire. Sono i pilastri del crowdfunding lanciato dai Grizzlies Roma, che in vista del campionato al via all’inizio del 2017 hanno varato una campagna di finanziamento aperta a tutti e – soprattutto – articolata oltre le prospettive di sostentamento della passione pura di coach e giocatori. Il raggiungimento del tetto minimo fissato dalla Società porterà infatti non solamente a garantire le riserve necessarie ad affrontare una stagione onerosa dal punto di vista dei materiali e delle trasferte, ma anche a promuovere il gioco del football nei licei. Non è tutto, perché ad ogni contributo i Grizzlies faranno corrispondere forme di riconoscenza commisurate alla generosità di appassionati vecchi e nuovi. Non uno, ma tre buoni motivi per sostenere la storica squadra romana, attualmente impegnata nel campionato Under 19 in attesa dell’inizio della stagione della categoria Senior.

“Stiamo utilizzando le nuove metodologie della finanza partecipativa, che aiuta progetti di qualsiasi genere ad avversarsi”, spiega Gianluca Ciccolunghi, autore della campagna: “Da oggi siamo online. A seconda di quanto verrà donato, si otterrà qualcosa in cambio. Da una email di ringraziamento alla replica della nostra maglia da gioco con il nome dei donatori che contribuiranno con 120 Euro. Ci sarà anche un calendario dei giocatori in tiratura limitata per chi dona 70 Euro, oppure una serie d gadget come portachiavi e zainetti. La campagna durerà 60 giorni, al termine dei quali si vedrà se l’obiettivo è raggiunto. Se l’obiettivo non viene raggiunto il denaro torna ai donatori”.

Lo strumento principale sarà Facebook (http://www.facebook.com/grizzliesroma). “Cercheremo un effetto divulgativo forte”, dice ancora Ciccolunghi, “e l’idea interessante è che al primo obiettivo, che è quello base minimo di affrontare il campionato al via nel 2017, se ne aggiunge un altro. Qualora raggiungessimo una cifra più alta vorremmo iniziare a divulgare i valori di questo sport nelle scuole secondarie. In città c’è già stato questo tipo di lavoro da parte dei Grizzlies, ma per fare questo servono dei soldi. Per apprendere le tecniche base del football nell’ora di ginnastica, oltre ai valori come impegno, coraggio, competitività e spirito di squadra – valori che si riflettono anche nel mondo del lavoro e della vita quotidiana – servono dei coach e anche questa è una spesa da affrontare. Facciamo conoscere il football a chi non ne sa nulla e vediamo”.

Entusiasta e fiducioso il presidente dei Grizzlies, Stefano Cicinelli. “Ringrazio i fratelli Giannelli e Gianluca Ciccolunghi per aver portato avanti questo progetto che, se andrà a buon fine, sarà fondamentale per il rilancio della nostra società. Ringrazio inoltre Giulio Mentuccia, professionista serio e meticoloso che si è appassionato a questo progetto ed è diventato il nostro primo tifoso”.

A.S.D. Grizzlies Roma AFT
Ufficio Stampa e Comunicazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here